
E' con immenso piacere che Vi porgo a nome dell'Associazione Ornicoltori Pugliesi – di Bari un caloroso invito a partecipare alla 10° Edizione della Esposizione Ornitologica Internazionale del Mediterraneo che si terrà come sempre nella sede storica della Fiera del Levante presso i padiglioni n. 129 e 138.
Decima edizione che rappresenta per noi un bel traguardo, raggiunto grazie al lavoro di tanti allevatori che con il loro contributo hanno organizzato nel corso degli anni questo evento espositivo, che rappresenta per il Sud d'Italia un momento importante di incontro fra allevatori, giudici e visitatori.
Siamo lieti pertanto di festeggiare con Voi tutti, questa decima edizione, e per fare questo abbiamo inteso fare un sforzo organizzativo maggiore aumentando le categorie a concorso ed incrementando le premiazioni sia quelle speciali che quelle ufficiali. Premiazioni rivolte non solo nei confronti degli allevatori ma anche nei confronti delle associazioni con il fine ultimo di creare una maggiore coesione e partecipazione tra i soci, privilegiando lo spirito di squadra e lo spirito associativo. Uno sguardo attento lo abbiamo rivolto anche ai nostri soci per i quali abbiamo previsto all'uopo una premiazione speciale.
Punto fermo anche per questa edizione è la divulgazione a tal proposito abbiamo inteso aprire alle scuole la visita nella giornata di venerdì, rivolgendo quindi una maggiore attenzione verso i giovani con la speranza che un batter d'ali e quei meravigliosi colori divengano un bagaglio culturale consistente per chi volesse continuare l'arte dell'allevamento amatoriale.
Allevamento amatoriale che resta e deve essere sempre inteso come rispetto della natura, rispetto delle condizioni di vita igieniche e sanitarie dei nostri amici alati, cura dei particolari e denuncia delle violazioni di legge e degli abusi su ogni animale.
Bari oggi si consegna al mondo Ornitologico Internazionale come una realtà, con l'obiettivo di migliorare sempre più, sia in termini espositivi che organizzativi, rivolgendo il suo sguardo anche a tanti altri allevatori provenienti da paesi europei ed extraeuropei.
Vi aspettiamo pertanto nell'ultima settimana di ottobre, per festeggiare insieme i dieci anni, di questa mostra e per consolidare i rapporti, le conoscenze, e per divulgare il meglio del mondo ornitologico, ma soprattutto per vivere insieme un esplosione di colori in un batter d'ali, emozioni che solo una manifestazione ornitologica è capace di trasmettere.

jackouille113, Posté le mardi 12 octobre 2010 08:02
regarde mon dernier article amitiees